shadow ban instagram 2019

Se sei su questo articolo sicuramente avrai il problema principale di molti utenti affezionati di instagram, i followers, like e commenti sono calati drasticamente nell’ultimo periodo.

Hai mai sentito parlare di Shadowban?

Lo shadowban è una penalizzazione molto grave che instagram da a chi utilizza hashtag nella descrizione della foto o del video che sono stati bannati, di conseguenza nessun utente (ne tra i suoi followers ne altri utenti) vedranno mai quel post o quel video o addirittura verrà oscurato il profilo in questione e l’engagement cala drasticamente senza notifiche che avvisano della cosa, tutto dipende dalla gravità dello Shadowban e tutto è a discrezione dell’algoritmo di instagram.

Per capire se le vostre foto non sono più visibili inserendo un determinato hashtag può essere utile pubblicare qualcosa e poi controllare con un altro profilo.

Instagram ha deciso di bannare tantissimi Hashtag (LISTA HASHTAG) perché molti venivano utilizzati da bot solo per aumentare i like.

Utilizzare hashtag bannati vuol dire pubblicare dei contenuti che il social network vede come spam, di conseguenza l’utente viene bannato, il motivo sta sempre nell’obiettivo del creatore di Facebook, che vuole aumentare la qualità dei contenuti condivisi per offrire agli utenti un servizio migliore.

Come scoprire se sei sotto Shadowban

Prima di tutto è necessario capire se effettivamente sei stato penalizzato da Instagram.

La cosa da fare è assolutamente non utilizzare nessun tipo di servizio automatizzato che trovi on-line, non sono affidabili e non sono ben visti da instagram.

Pubblica una foto sul tuo profilo. Inserisci un hashtag con un volume di traffico basso, ad esempio potresti inserire #nomedeltuoprofilo.

Subito dopo la pubblicazione accedi ad Instagram con un altro profilo. Attenzione, è fondamentale che la procedura venga effettuata da un altro device e da un account che non segue il tuo profilo. A questo punto digita l’hashtag che hai scelto. Se la foto che hai appena pubblicato non compare nei contenuti recenti allora sei sotto penalizzazione. Potrebbe trattarsi di Shadow ban, ma non necessariamente.

Come uscire dalla penalizzazione

In questo caso esiste una procedura efficace e semplice da adottare. QUI ti lascio la lista di tutti gli hashtag bannati da instagram nel 2019. Tra quelli che stai utilizzando, dovresti trovare un hashtags penalizzato da IG.

Una volta che l’hai identificato rimuovilo da tutte le foto. Attenzione, anche dai contenuti archiviati. Deve scomparire da tutto!

Eseguita la procedura, effettua nuovamente il controllo. Nella stragrande maggioranza dei casi dovresti rivedere comparire i tuoi contenuti nella sezione degli hashtags.

LISTA AGGIORNATA HASHTAG BANNATI DA INSTAGRAM 2019

Sei hai bisogno di una consulenza gratuita CONTATTAMI oppure lascia un commento e cercherò di aiutarti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *