diventare famosi su tiktok le 5 regole

Come per tutti gli altri social “moderni” anche su Tik Tok per diventare un influencer hai bisogno, prima di tutto che le persone ti seguano (follower) e poi che interagiscano in modo attivo col tuo profilo ed i tuoi contenuti.
Ad oggi gli influencer che affollano la piattaforma tiktok non sono paragonabili a quelli di instagram o facebook e per questo motivo sei nel “periodo” perfetto per provare a diventare il prossimo influencer più famoso del mondo!

Ora…tornando con i piedi per terra, ti dico che aumentare il numero delle persone che ci seguono non è facile, ma seguendo queste 5 regole e mettendoci costanza ed impegno niente è impossibile.

CONTENUTI ORIGINALI

Si lo so….ora starai dicendo “ma su tik tok bisogna seguire i trend…!!!”
Seguire i trend che lanciano altre persone non vuol dire che devi fare solo quello, se inizi ad omologarti alla massa non emergerai mai, va bene seguirli ma è meglio metterci delle tue idee e dei tuoi contenuti nei video, non fermarti a replicare quello che stai guardando, ricordati che sei un “creator“.

Hai solo due scelte:

  1. Seguire il trend ed essere solo uno dei tanti che fa video su tiktok;
  2. Creare il trend ed essere seguito per un TUO contenuto/format originale e di qualità che permetterà ai follower di affezionarsi a te e di tornare a guardare altri video;

SCEGLI CHI VUOI ESSERE

Devi creare un profilo con un identità ben definita, se metti video troppo generici rischi di non piacere a nessuno, le persone si affezionano a quello che fai e come lo fai, ti faccio un esempio:

Antonio ha un profilo su tiktok seguito da 5.000 persone, i suoi contenuti riguardano la cucina, in particolare ricette di dolci, ora se all’improvviso Antonio iniziasse a postare video di deltaplani secondo te, quanti resterebbero a guardare i suoi video?
NESSUNO perché molto probabilmente erano tutti interessati alle sue ricette e come le presentava!

Ma se Antonio decidesse per assurdo di preparare un dolce mentre è in volo su un deltaplano allora va bene, perché l’identità del profilo è sempre la stessa (parlare di cucina), ed in aggiunta ha inserito un contenuto originale cioè preparare la ricetta in volo su un deltaplano! Fantastico…!

RENDI PARTECIPE IL TUO PUBBLICO

Su tiktok è fondamentale coinvolgere il proprio pubblico, crea video dove inviti il tuo pubblico a prendere una decisone su una tua richiesta specifica e chiedi loro di scriverti nei commenti la risposta, in questo modo aumenterai l’interazione.

Leggi sempre i commenti e cerca di rispondere a tutti, magari qualche volta potresti cambiare il tuo piano editoriale e creare un video dedicato ad una loro richiesta.

Partecipa alle #challenge il più possibile cercando sempre di mantenere il tuo format.

Fai delle live, al pubblico piacciono molto, perché aprono un canale diretto tra te e loro.

Collaborare con altri “tiktoker” è sicuramente uno dei modi più veloci per crescere su tiktok, più sarà famoso il tiktoker con cui collaborerai più ampio sarà il pubblico che ti conoscerà!

PUBBLICA NEGLI ORARI GIUSTI

Come in tutti gli altri social l’orario di pubblicazione è un aspetto fondamentale per la crescita del profilo, gli orari migliori sono:

Fascia 1: dalle 12:00 alle 17:00

Fascia 2: dalle 20:00 alle 23:30

I giorni perfetti per pubblicare nuovi contenuti sono nel weekend, dato che molte persone sono libere dal lavoro o da altri impegni.

UTILIZZA GLI HASHTAG GIUSTI

Anche gli hashtag sono un aspetto fondamentale per la crescita di un profilo tiktok, utilizza sempre hashtag inerenti al video che stai postando e cerca di ricercare quelli che vanno nei trend del momento.

In questo articolo troverai la lista dei migliori hashtag tiktok (aggiornata mensilmente) per avere più followers e like sui tuoi video.

Siamo arrivati alla fine di questo articolo in conclusione ti voglio dire che con impegno e costanza tutto è possibile e se ci credi davvero in quello che stai facendo allora sei destinato a far bene!.. SEMPRE!…

Spero che questo articolo ti sia stato utile, ti invito a seguirmi sui miei social, se vuoi info o chiarimenti scrivimi pure!


VUOI UNA CONSULENZA GRATUITA SULLA GESTIONE DI PROFILI INSTAGRAM, FACEBOOK, LINKEIN, TIKTOK…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *