virali su tiktok

Attualmente TikTok si conferma il social che riesce ad attirare più persone, ed è il mezzo più efficace per divulgare un messaggio.
Per questo motivo capire come andare virali su tiktok e far diventare i nostri video virali è molto importante.

In precedenza ho scritto un altro articolo su come diventare famosi su tiktok, ti consiglio di leggerlo per avere un quadro completo sulla gestione del tuo profilo.

Oggi voglio mostrarti alcune strategie, che ti aiuteranno a far diventare i tuoi video tiktok virali e aumentare il tuo seguito sul social.

SCEGLI GLI AUDIO VIRALI

La cosa più sbagliata da fare è sottovalutare gli audio su tiktok.
Scegliere un audio virale ti permetterà di cavalcare l’onda di quel trend, non solo se vuoi creare un contenuto sul trend stesso, ma anche se vuoi creare un video per promuovere un tuo prodotto o business, una delle prime cose che l’algoritmo di tiktok prende in considerazione è proprio l’audio.

Quindi presta molta attenzione agli audio virali su tiktok e usali per i tuoi contenuti.

PORTA LE PERSONE A RIGUARDARE PIU’ VOLTE I TUOI VIDEO

Un altro fattore importante per rendere i tuoi video virali è il tempo che gli utenti impiegano per la visualizzazione di un video.
Se riesci a creare un contenuto che tenga l’attenzione dell’utente molto alta è già un buon risultato, perché questo porterà l’utente a riguardare il video, l’algoritmo di tiktok se ne accorgerà e reputerà quel contenuto interessante e quindi da mostrare a più persone possibile.

Esiste una strategia per tenere alta l’attenzione, in pratica consiste nell’inserire all’interno del video un dettaglio poco chiaro e magari farlo anche notare, in modo da suscitare la curiosità delle persone.
Questo dettaglio porterà le persone a guardare il video molte volte fino a quando non avranno capito di cosa si tratti.

UTILIZZA GLI HASHTAG GIUSTI

Come già ti ho spiegato in un altro articolo, gli hashtag sono un aspetto fondamentale per crescere su tiktok, servono ad indicizzare i tuoi contenuti, saperli utilizzare bene ti permetterà di far capire all’algoritmo quali temi toccano i tuoi video.

Attenzione ci sono molti hashtag da NON UTILIZZARE MAI, ti lascio 2 liste di hashtag costantemente aggiornate:

  1. Tiktok lista hashtag bannati (aggiornata)
  2. Tiktok lista migliori hashtag (aggiornata)

PARTECIPA ALLE CHALLENGE

Partecipa alle challenge per sfruttare al massimo l’algoritmo di tiktok e mandare i tuoi video virali, partecipando a queste sfide raggiungerai un pubblico molto più ampio e permetterai a molte persone che non ti seguono di conoscerti.

Con la funzionalità “duetto” potrai creare video in cui sfidi un altro utente oppure duetti con i suoi video, questo ti permetterà di raggiungere i suoi utenti e diventare sempre più virale.

IN CONCLUSIONE

Questi sono i fattori principali per diventare virali su tiktok, ti consiglio di leggere anche gli altri articoli che ho scritto su questo argomento, la cosa più importante è metterci impegno e costanza per raggiungere l’obiettivo e sicuramente riuscirai a diventare virale su tiktok.

Spero che questo articolo ti sia stato utile, ti invito a seguirmi sui miei social, se vuoi info o chiarimenti scrivimi pure!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *